Manutenzione quadri elettrici

SERVIZIO DI ASSISTENZA PER QUADRI ELETTRICI A CHIOGGIA

Il quadro elettrico è a tutti gli effetti il cuore di ogni impianto, da quelli domestici a quelli industriali in grande scala. Infatti è proprio da qui che partono tutte le linee di diramazione che arrivano alle prese e agli interruttori. 

Un guasto al quadro elettrico può dunque avere ripercussioni ad ampio raggio sul funzionamento dell’impianto; di conseguenza è buona norma eseguire una manutenzione costante e attenta, che spesso consente di individuare tempestivamente i piccoli danni che a lungo andare possono causare problemi ben più gravi.

Nel caso dei quadri elettrici dei grandi impianti civili e industriali, in particolare, il rischio di incendio o di esplosione è un pericolo reale e che non deve essere sottovalutato: basta davvero un incidente banale per rendere disastrose le conseguenze di una mancata manutenzione. 

Ecco perché la ditta A.E.T. Dorigo Tarcisio di Chioggia consiglia sempre di eseguire il controllo regolare e accurato di tutti i quadri elettrici, con un aggiornamento periodico del registro.

LE FASI DELL'INTERVENTO DI MANUTENZIONE

Il signor Dorigo Tarcisio, titolare dell’azienda, si occupa personalmente della manutenzione dei quadri elettrici, con un intervento che si articola in più fasi e su più livelli: vengono eseguiti controlli a vista, controlli ravvicinati e controlli dettagliati al fine di individuare un involucro danneggiato, un bullone o un morsetto allentato.

Una volta isolata la fonte del problema, la nostra ditta può provvedere alla sostituzione dei pezzi utilizzando rigorosamente ricambi originali, a ulteriore garanzia della qualità del servizio.

 Il risultato sarà un quadro elettrico perfettamente funzionante, a norma e sicuro in ogni suo componente.
una mano con un tester e davanti un quadro elettrico
Scriveteci all’indirizzo tarcisio.dorigo@libero.it per maggiori dettagli sul nostro servizio di assistenza per quadro elettrici
Share by: